Ha 59 anni, diplomata presso l’istituto professionale Luigi Einaudi di Ferrara con la qualifica di Addetto alla Contabilità d’azienda.
Inizia nel 1977 a lavorare nell’azienda agricola di famiglia e nel 1982 approda alla Confederazione Italiana Agricoltori dove rimane fino al 2019 maturando il diritto alla pensione. Abita da sempre nella frazione di Libolla in Comune di Ostellato dove è stata consigliere comunale nella lista di maggioranza prima con il Pds poi da indipendente, sempre in liste civiche di sinistra ricoprendo nella legislatura 2009-2014 il ruolo di Presidente del Consiglio.
Fin da giovane iscritta al PCI dove ha ricoperto il ruolo di segretario comunale nel 1995 lascia il partito ma rimane impegnata nel volontariato e si impegna in associazioni sportive e culturali della propria comunità. L’attaccamento alla Terra ed al tema ambientale la porta ad impegnarsi nel movimento internazionale Slow food di cui è stata consigliere nazionale dal 2010 al 2018 e segretario regionale dal 2014 al 2018 impegnata in progetti di valorizzazione territoriale di tutta la regione emilia romagna. Nel 2018 lascia tutti gli impegni per dedicarsi a tempo pieno all’assistenza della madre invalida, percorso che le fa conoscere direttamente le carenze e le storture della sanità