Margherita Labbe
Ha 54 anni, vive a Monticelli D’Ongina (PC) da venti anni, è sposata. Insegna Tecnologia della carta all’Accademia di Belle Arti di Brera. È tra i soci fondatori dell’Associazione multietnica di intercultura e servizi per immigrate e immigrati “Saro Wiwa” di Bari. Qui è stata anche nel direttivo di un circolo di Rifondazione Comunista. È iscritta al Circolo PRC Maria Bonatti di Castelvetro Piacentino.
Come docente ha coordinato i progetti da>verso, Hungry art. Braccia rubate all’agricoltura, Brera ecosostenibile, Città in gioco. Il gioco della città, Immagine e cittadinanza. Coordina da sette anni il Laboratorio d’arte contemporanea Torre Fornello presso l’omonima azienda vitivinicola di Ziano Piacentino.
Come artista ha partecipato a diverse iniziative dell’Archivio Giovani Artisti Piacentini e del Laboratorio delle Arti, e alla mostra Verifica dei dintorni. Piacenza e l’arte contemporanea in una provincia europea (Festa dell’Unità, Modena, 2003). Tra le ultime esposizioni personali Piccolo testamento. La carta, l’immagine, le parole, alla libreria BookBank di Piacenza (2016).